RECLAMI

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per scritto all’intermediario o all’impresa preponente. Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.

Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

In relazione al contratto proposto la procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami è la seguente:

ALLIANZ VIVA S.p.A.
Via Scarsellini 14, 20161 Milano
E-MAIL RECLAMI : reclami.allianzviva@allianz.it

CNP Vita Assicura S.p.A. 
Via Scarsellini 14, 20161 Milano
E-MAIL RECLAMI : reclami_cnpvita_assicura@gruppocnp.it
PEC : reclami_cnpvita_assicura@legalmail.it

CNP Vita Assicurazione S.p.A.
Via Scarsellini 14, 20161 Milano
E-MAIL RECLAMI : reclami_cnpvita_assicurazione@gruppocnp.it
PEC : reclami_cnpvita_assicurazione@legalmail.it

EUROP ASSISTANCE ITALIA SPA
Piazza Trento 8, 20135 Milano
TEL. 02583841 FAX 0258477128
E-MAIL RECLAMI:ufficio.reclami@europassistance.it

GENIALLOYD SPA
Viale Monza 2, 20127 Milano
TEL. 0228351 FAX 0228352835
E-MAIL RECLAMI: www.genialloyd.it

METLIFE EUROPE d.a.c.
Via Andrea Vesalio 6, 00161 Roma
TEL. 06492161 FAX 0649216300
E-MAIL RECLAMI : reclami@metlife.it

AMTRUST EUROPE LIMITED
Via Clerici 14, 20121 Milano
TEL. 0283438150 FAX 02883438174
E-MAIL RECLAMI: reclami@amtrustgroup.com

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